News

Ecotappa: probabile sospensione del servizio?

Ecotappa: probabile sospensione del servizio?

Torniamo purtroppo a parlare della nostra piccola ecotappa che si trova nella parte posteriore del negozio Coop di Greve.
Usare purtroppo è d'obbligo perché stiamo ripensando a come poter sensibilizzare le persone che la utilizzano nel modo sbagliato.
La foto scattata la mostra ordinata e pulita ma, qualcuno ha già pensato di portare un vecchio monitor e una stampante nella sede sbagliata! E' stata ripulita ieri perché abbiamo addirittura trovato olio motore che non va assolutamente mischiato agli oli esausti perché pericoloso ed altamente inquinante, l'abbiamo ripulita perché  colma di rifiuti ingombranti che niente hanno a che vedere con quelli accettati nella nostra ecotappa. Stiamo seriamente pensando di sospendere il servizio: un'ecotappa non è una discarica dove portare tutto ciò che non si usa, per questo esiste Alia (che fa le veci della vecchia azienda Quadrifoglio, per intenderci...) che può essere gratuitamente chiamata per il ritiro di materiali ingombranti o di difficile smaltimento. Vi ricordiamo che l'ecotappa è un servizio utile, ecologico e che evita di doversi preoccupare dello smaltimento di tanti tipi di rifiuti. Non è difficile scoprire a quali tipi di prodotti è dedicata: basta leggere quello che è scritto sui contenitori di raccolta!

Leggi tutte le news