News

Riaprono i fontanelli di Greve e di Panzano

Riaprono i fontanelli di Greve e di Panzano

Riaprono i fontanelli di acqua potabile a Greve in Chianti e a Panzano, dopo la lunga pausa resa necessaria dall'emergenza Covid 19. Le strutture sono state sanificate e controllate ed è stata effettuata l'analisi di controllo delle acque in uscita.

E' importante che tutti gli utilizzatori si ricordino di tenere chiuso lo sportello mentre l'acqua viene erogata affinchè la lampada a raggi ultravioletti possa disinfettare efficacemente la bottiglia, il liquido e l'apparecchio stesso.

Altrettanto importante, è ricordarsi di chiudere lo sportello anche dopo aver finito di utilizzare il fontanello, inoltre raccomandiamo di evitare assembramenti e mantenere la distanza di sicurezza dalle altre persone.

I fontanelli saranno aperti dalle ore 8.30 alle ore 19.45, ovvero quando potranno essere controllati e puliti dal personale della cooperativa.

L'acqua naturale, a temperatura ambiente, sarà come sempre gratuita, mentre l'acqua fredda costerà 5 centesimi al litro e la fredda gassata 10 centesimi.

Il fontanello di Greve in Chianti funzionerà sia con chiavetta che con "spiccioli", mentre quello di Panzano soltanto con la chiavetta.

Leggi tutte le news